In conformità al regolamento generale sulla protezione dei dati ed alla direttiva e Privacy (GDPR – Regolamento EU 2016/679) ti informiamo su come i tuoi dati personali vengono trattati in questo sito.

IN GENERALE

La presente privacy policy si applica a Studio Legale Bucci – Errico. Noi dello Studio Legale Bucci – Errico prendiamo sul serio la tua privacy, questa politica e questo avviso sono stati redatti in conformità con i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati (“GDPR”).

Questa privacy policy spiega come ci prendiamo cura dei tuoi dati personali (in tutte le situazioni in cui raccogliamo i tuoi dati) e stabilisce i tuoi diritti alla privacy e spiega anche come la legge ed il nostro approccio alla privacy ed ai dati personali ti proteggono.

Questa privacy policy integra qualsiasi altra informativa sulla privacy che potremmo fornirti nel momento in cui raccogliamo i tuoi dati e dovrebbe essere letta insieme ai suddetti avvisi.

DETTAGLI SUL NOSTRO STATUS

Ai fini del GDPR siamo il titolare del trattamento dei dati e qualsiasi richiesta relativa alla raccolta o al trattamento dei dati deve essere indirizzata al nostro responsabile della protezione dei dati utilizzando i dettagli di contatto di seguito:

Nome o titolo: Avv. Giuseppe Bucci
Telefono: +39 0881.546955
Indirizzo e-mail: info@lstudiolegalebucci-errico.it
Indirizzo postale: Via Pastore, 16  – 71036 – Lucera (FG) Italia

Utilizzando il Sito acconsenti a questa privacy policy.

INFORMAZIONI RACCOLTE

Raccoglieremo, elaboreremo e conserveremo i dati personali solo se ci vengono forniti direttamente da te. Puoi farlo in qualità di utente di questo sito Web, richiedendo informazioni in relazione ai nostri beni o servizi, diventando un cliente o un fornitore o un potenziale fornitore.

Le informazioni personali comprendono tutte le informazioni che ti riguardano come persona identificabile. Di seguito sono riportati esempi del tipo di dati che possiamo raccogliere:

  • Dati relativi all’identità includono nome di battesimo, cognome, nome da nubile, data di nascita, genere, stato di famiglia e usernames o simili dati identificativi usati nel web.
  • Dati di contatto possono includere quelli relativi alla fatturazione; ordini di acquisto; indirizzo di casa o di lavoro; indirizzo email o numero di telefono, titolo e posizione personale o lavorativo.
  • Dati finanziari possono includere informazioni relative a conti bancari o dettagli di carte di pagamento.
  • Dati relativi alle transazioni possono includere pagamenti effettuati per acquistare alcuni servizi da questo sito web o relativi a pagamenti che abbiamo effettuato nei tuoi confronti.
  • Dati tecnici possono includere indirizzi ip, tipologie e versioni del browser, impostazioni su località e time zones o altre tecnologie utilizzate sui dispositivi usati per navigare in questo sito web.
  • Dati di profilazione possono includere richieste inviate dall’utente, informazioni sugli acquisti, feedback e risposte a sondaggi e modalità di utilizzo del nostro sito web, prodotti e servizi.
  • Dati relativi al marketing possono includere i dettagli sulle preferenze che ci hai comunicato in relazione alle nostre comunicazioni di marketing.

Potremmo anche raccogliere dati non personali come i dati aggregati, che sono dati che possono essere ottenuti dai tuoi dati personali, ma che non ti identificano direttamente o indirettamente. Ciò può includere dati relativi all’utilizzo che descrivono in dettaglio come usi il nostro sito Web e le funzionalità e le aree con cui hai interagito.

COME I TUOI DATI VENGONO RACCOLTI

Possiamo utilizzare diversi modi per raccogliere i tuoi dati personali tra i quali quelli elencati in seguito:

  • Rapporto diretto con noi di persona, tramite posta, telefono, email od altro. Tra i dati raccolti quelli relativi a identità, contatti ed informazioni finanziarie.
  • Rapporti o interazioni tecnologiche attraverso il nostro sito, usando il form di contatto. Potremmo richiederti informazioni relative all’identità o informazioni di contatto.
  • Risorse pubbliche o di terze parti (terze parti potrebbero essere usate per processare i dati relativi all’identità, ai contatti ed a categorie di dati personali finanziari).

ACCURATEZZA DEI DATI

E’ importante che i dati che raccogliamo e che ti riguardano siano accurati, precisi ed aggiornati. Nel caso che i tuoi dati personali cambiassero per favore contattaci in modo tale da poterli aggiornare.

USO DELLE TUE INFORMAZIONI

Possiamo ottenere e processare i tuoi dati personali nel pieno rispetto della GDPR.

Le informazioni che otteniamo e manteniamo inerenti la tua persona sono primariamente usate per:

  • Per permetterci di fornirti i nostri servizi, comunicare con te e rispettare i nostri, eventuali, obblighi contrattuali con te. Ciò può includere dati relativi all’identità, ai contatti o dati finanziari o relativi a transazioni.
  • Per comunicarti ogni tipo di modifica relativa alla nostra attività, come migliorie al nostro sito o cambiamenti nei nostri servizi o prodotti, che possano aver un qualsiasi effetto nei nostri servizi o nella nostra relazione con la tua persona. Ciò può includere dati relativi all’identità o ai contatti.
  • Se sei già un nostro cliente, possiamo contattarti con informazioni relative a beni o servizi simili a quelli che hai già in precedenza acquistato o richiesto. Ciò può includere dati relativi ad identità e contatti.
  • Dove hai dato il consenso a ricevere determinate informazioni, oppure a voler ricevere informazioni relative a prodotti o servizi di terze parti che riteniamo possano essere di interesse per te. Ciò può includere dati relativi ad identità, ai contatti o al marketing.
  • Dove hai dato il consenso a ricevere la nostra newsletter per darti le suddette informazioni o avvisi. Ciò può includere dati relativi all’identità o ai contatti.
  • Dove necessitiamo di ottemperare a determinati obblighi di legge. Ciò può includere dati relativi all’identità, ai contatti e dati relativi a transazioni.
  • Dove è necessario per i nostri interessi legittimi (o quelli di terze parti) ed i tuoi interessi e diritti fondamentali non prevalgono sui suddetti interessi. Ciò può includere ogni tipo di dato personale.

Dove raccogliamo i tuoi dati per scopi relativi al marketing richiederemo sempre il tuo consenso, nel momento in cui i dati vengono raccolti, per utilizzare i dati a quello scopo.

Avremo sempre bisogno del tuo consenso preventivo per condividere i tuoi dati personali con terze parti per i loro scopi pubblicitari. Ciò anche nel caso in cui sia rilevante per terze parti promuovere alla tua persona prodotti o servizi che potrebbero interessarti.

Utilizzeremo i tuoi dati personali solo per un motivo diverso dallo scopo per il quale sono stati originariamente ottenuti, ossia nel caso ritenessimo necessario utilizzarli per tale ulteriore scopo con un legittimo interesse a farlo.

DIVULGAZIONE DEI TUOI DATI

Ci sono alcune circostanze in base alle quali potremmo divulgare i tuoi dati personali a terze parti. Tra queste:

  • Organismi di regolamentazione. Potremmo divulgare i tuoi dati ad organismi di regolamentazione in modo tale da permetterci di rispettare la legge, ottenere assistenza in caso di frodi o minimizzare il rischio di credito. Tra questi dati sono da includere identità, contatti e dati relativi a transazioni
  • I nostri fornitori. Potremmo divulgare i tuoi dati a terze parti coinvolte nella eventuale fornitura di servizi da te richiesta. Tra questi dati sono da includere identità, contatti e dati relativi a transazioni.
  • Marketing di terze parti. Laddove hai consentito a farlo, potremmo fornire i tuoi dati a terze parti specifiche che potrebbero così contattarti in merito a loro beni e servizi che potrebbero interessarti. Tra questi dati sono da includere identità, contatti e dati relativi a transazioni.
  • Vendita dell’attività. Potremmo divulgare i tuoi dati al di fuori della nostra attività: (a) nel caso in cui vendiamo o acquistiamo attività o beni, nel qual caso potremmo divulgare i tuoi dati personali al potenziale venditore o acquirente di tali attività o beni; e (b) se l’attività dello Studio Legale Bucci – Errico viene acquistata da una terza parte, nel qual caso i dati personali da essa detenuti sui suoi clienti saranno una delle risorse da trasferire all’acquirente. Tuttavia, qualsiasi trasferimento di questo tipo avverrà solo a condizione che la riservatezza dei dati personali dell’utente sia protetta e che i termini di questa politica sulla privacy continueranno a essere rispettati dal destinatario.

Tieni conto che non divulgheremo mai informazioni relative a persone specifiche ed identificabili ai nostri inserzionisti, ma che potremmo, in alcune occasioni, fornirli di dati aggregati in merito ai visitatori del nostro sito o ai nostri clienti.

Se non vuoi che condividiamo i tuoi dati con terze parti avrai la possibilità di negare il tuo consenso a ciò quando ci fornisci i tuoi dati nel modulo su cui raccogliamo i tuoi dati, oppure puoi farlo scrivendoci all’indirizzo sopra indicato o inviandoci un’e-mail a info@studiolegalebucci-errico.it in qualsiasi momento.

CONTROLLO DELL’USO DEI TUOI DATI

Laddove il tuo consenso è la base legale per il trattamento dei tuoi dati, puoi revocare o modificare tale consenso in qualsiasi momento.

Se non desideri che utilizziamo i tuoi dati o desideri modificare il consenso che hai fornito, puoi scriverci all’indirizzo indicato in precedenza o inviarci un’e-mail a info@studiolegalebucci-errico.it in qualsiasi momento.

MANTENIMENTO E TRASFERIMENTO DEI DATI

Come parte dei servizi offerti all’utente, ad esempio tramite il nostro sito Web, le informazioni fornite dall’utente possono essere trasferite e archiviate in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), poiché utilizziamo server remoti per fornire alcuni aspetti del nostro servizio, che potrebbero, quindi, essere basati al di fuori del SEE o utilizzare server al di fuori del SEE: questa è essenzialmente la natura dei dati archiviati nel “Cloud”.

Tali dati possono anche essere elaborati da personale operante al di fuori del SEE che lavora per uno dei nostri fornitori, ad es. il gestore del nostro server, il fornitore di elaborazione degli eventuali pagamenti o da un soggetto che lavora per noi quando temporaneamente al di fuori del SEE.

Un trasferimento dei tuoi dati personali può avvenire se uno dei nostri server si trova in un paese al di fuori del SEE o uno dei nostri fornitori di servizi si trova in un paese al di fuori del SEE.

Se utilizzi il nostro servizio mentre sei al di fuori del SEE, i tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori del SEE al fine di fornirti questi servizi.

In caso di trasferimento o archiviazione dei tuoi dati personali al di fuori del SEE, nelle suddette maniere, adotteremo le misure necessarie a garantire che il tuo diritto alla privacy continui ad essere protetto, come indicato nella presente privacy policy. Laddove utilizzassimo fornitori con sede negli Stati Uniti, potremmo trasferire loro i dati se fanno parte del Privacy Shield che richiede loro di fornire una protezione simile ai dati personali condivisi tra l’Europa e gli Stati Uniti stessi.

SICUREZZA

La trasmissione di informazioni via Internet o e-mail non è completamente sicura. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantire la sicurezza dei dati mentre li stai trasmettendo al nostro sito; qualsiasi trasmissione di questo tipo è a proprio rischio.

Abbiamo messo in atto misure di sicurezza per impedire che i tuoi dati vengano accidentalmente persi o divulgati. Una volta ricevuti i tuoi dati personali, utilizzeremo procedure rigorose e funzionalità di sicurezza per cercare di impedire l’accesso non autorizzato ai medesimi.

Laddove ti abbiamo fornito (o hai scelto) una password in modo che tu possa accedere a determinate parti del nostro sito, sei responsabile della riservatezza di tale password. Dovresti scegliere una password che non sia facile da indovinare.

In caso di violazione dei dati, informeremo il Garante Privacy e te stesso, soprattutto nel caso in cui tale violazione comporti una elevata probabilità di perdita o danno per te stesso.

CONSERVAZIONE DEI DATI

Il periodo di tempo in cui conserviamo e archiviamo i dati dipende dallo scopo per il quale sono stati raccolti. Conserveremo i dati solo per il tempo necessario a soddisfare tale scopo o allo scopo di soddisfare i requisiti legali.

È un requisito legale conservare determinati dati sui nostri clienti e fornitori per almeno sei anni. Il tipo di dati include i dati di contatto, identità, finanziari e di transazione.

Laddove hai richiesto di fornirti materiale di marketing, conserveremo i tuoi dati fino al momento in cui il consenso non verrà revocato da te.

USO DEI COOKIE

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizziamo i cookie per raccogliere informazioni sul tuo computer per i nostri servizi e per fornire informazioni statistiche sull’utilizzo del nostro sito web. Tali informazioni non ti identificheranno personalmente: si tratta di dati statistici sui nostri visitatori e sul loro utilizzo del nostro sito web. Questi dati statistici non identificano alcun dato personale.

Possiamo anche raccogliere informazioni sull’utilizzo generale di Internet utilizzando un file cookie. Se utilizzati, questi cookie vengono scaricati automaticamente sul tuo computer. Questo file cookie è memorizzato sul disco rigido del tuo computer, poiché i cookie contengono informazioni che vengono trasferite sul disco rigido del tuo computer. Ci aiutano a migliorare il nostro sito Web e il servizio che ti forniamo.

Tutti i computer hanno la capacità di rifiutare i cookies. Questo può essere fatto attivando l’impostazione sul tuo browser che ti consente di rifiutare i cookie. Tieni presente che se scegli di rifiutare i cookie, potresti non essere in grado di accedere a particolari parti del nostro sito web.

I TUOI DIRITTI

La GDPR ti da una serie di diritti in relazione alla tipologia dei dati che raccogliamo. Hai il diritto a:

  • Accedere ai tuoi dati personali. Questo diritto ti permette di ricevere una copia dei tuoi dati da noi collezionati. Non hai bisogno di pagare alcunché per accedere ai tuoi dati fino al momento in cui non saremo in grado di dimostrare che le tue richieste sono ripetitive o eccessive. Rispondere, con piacere, a tutte le tue richieste di accesso ai dati entro un mese, ma avremmo necessità di ottenere ulteriori informazioni da te in maniera tale da poter confermare la tua identità a la legittimità della richiesta.
  • Richiedere l’aggiornamento dei tuoi dati personali. Ciò ti permette di farci correggere dati incompleti o inaccurati.
  • Richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Ciò ti permette di richiederci la cancellazione dei tuoi dati personali dove non c’è altra giustificazione per noi di continuare a tenerli o processarli. Potremmo non essere in grado di cancellare i suddetti dati nel caso in cui ci fosse un rapporto contrattuale tra di noi o nel caso in cui fossimo legalmente obbligati a mantenerli.
  • Obiettare sul trattamento dei tuoi dati personali dove necessitiamo del tuo consenso o nei nostri legittimi interessi (o di quelli di terze parti) come giustificazione per processare i tuoi dati stessi.
  • Dare restrizioni al trattamento dei tuoi dati personali. Ciò ti permette di chiederci di cambiare il modo di processare i tuoi dati. Ad esempio, potresti chiederci di modificare la frequenza con la quale ti contattiamo o ti scriviamo.
  • Richiedere il trasferimento dei tuoi dati personali a te o a terze parti. Forniremo a te, o alle terze parti indicate, i tuoi dati personali in maniera strutturata e leggibile da qualsiasi macchina.
  • Revocare il consenso dato. Dove necessitiamo del tuo consenso al trattamento dei dati personali tu hai il diritto di revocare tale consenso. Nel caso di revoca del suddetto potremmo non essere più in grado di fornire determinati servizi o prodotti. Ti avviseremo, se del caso, al momento della revoca stessa.

Potrai esercitare in ogni momento questi diritti semplicemente scrivendoci al nostro indirizzo come sopra indicato o alla seguente email: info@studiolegalebucci-errico.it.

LINKS A SITI DI TERZE PARTI

All’interno del nostro sito potresti trovare collegamenti a siti Web di terzi. Se fai clic su un collegamento a un sito Web di terzi e visiti quel sito, dovresti consentire a quel sito di raccogliere e condividere determinati dati su di te. Questi siti web dovrebbero avere le proprie politiche sulla privacy, che sei tenuto a controllare controllare. Non accettiamo alcuna responsabilità per le loro politiche in quanto non abbiamo alcun controllo su di esse.

RECLAMI

Se desideri presentare un reclamo in merito al nostro utilizzo dei tuoi dati personali, puoi contattare il Garante per la protezione dei dati personali, che è l’autorità di controllo italiana per le questioni relative alla protezione dei dati (protezionedatipersonali.it).

Se desideri presentare un reclamo, saremmo lieti di avere l’opportunità di discutere gli eventuali problemi o preoccupazioni prima di contattare il Garante Privacy per vedere se possiamo risolvere tali problemi con te.

AGGIORNAMENTO E CAMBIAMENTI DI QUESTA PRIVACY POLICY

Aggiorniamo regolarmente questa policy per riflettere le modifiche al sito Web seguendo i feedback dei nostri clienti. Vi preghiamo di controllare e rileggere regolarmente questa policy per essere informati su come proteggiamo i vostri dati personali.

Rispondiamo con piacere a qualsiasi domanda, commento o richiesta in merito alla presente privacy policy. Non esitate, quindi, a contattarci: info@studiolegalebucci-errico.it